liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

Vento caldo…

La pausa sigaretta estiva non ha lo stesso sapore della pausa sigaretta invernale.

(escludo autunno e primavera perchè non si può voler tutto dalla vita!).

Avere l’aria condizionata in ufficio, seppur al minimo, ti fa credere di vivere un’estate fresca, senza sudore, senza appiccicume…poi stacchi gli occhi dal monitor, bevi un caffè…scendi le scale a chiocciola che ti separano dal “mondo fuori” e ti accorgi che tutto così fresco poi non è.
Io personalmente mi incazzo.
Cioè: lo so che fa un caldo bestia, che si boccheggia e che le temperature sono altissime, ma mi incazzo per la virtualità del mio “mondo dentro”. E non se ne parla di aprire le finestre e chiudere i robot grigi che campeggiano nell’ufficio sputando aria congelata…giammai!
Potrei rischiare la mia precaria ma pacifica convivenza con i vicini di scrivania.

Ufficio a Roma: l’opposto. Un’unica scrivania da dividere con il mio alter ego quando viene a trovarmi e due pale antidiluviane, che tengo al minimo per non rincoglionirmi le orecchie con il loro rumore, poggiate sulla pancia del computer che campeggia accanto alla finestra, le urla degli studenti di statistica e scienze politiche che salgono dalla finestra spalancata, le goccioline d’acqua che, cadendo dal piano di sopra dove invece ci sono stanze condizionate, si frantumano sul davanzale e che mi spruzzano la spalla destra, il vecchietto fuori di testa che gira all’interno della città universitaria con un megafono e la registrazione di MaiArtUillGoOn del film Titanic…e lì si che mi viene voglia di scendere e fumarmi una sana sigaretta!!!!

Archiviato in:Funghetti Allucinogeni, patricia, studio e lavoro

Rispondi

