liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

…il dio bacco…o era la dea…?

Raccolgo il testimone da un gran bel beone
Secondo voi il vino è maschile o femminile?
Ma c’è da chiederlo!? Avrebbe così tanti adepti se fosse maschile?! Senza dubbio…il vino è come una dea…
Sei più vino rosso, bianco o rosé?
Uhm…dilemma…alterno fasi in cui non posso abbandonare la corposità di un buon rosso…e momenti in cui il mio corpo richiede decisamente l’allegrezza di un bel bianco…ah….che dilemmi ragazzi!!!!
La tua prima volta?
Veramente non ne ho memoria…mio nonno ha iniziato ogni domenica a pranzo a diluire un goccio di vino nell’acqua…poi, mano mano un goccio d’acqua nel vino…fino a passarmi direttamente la bottiglia…che tempi!!!!
Il tuo miglior ricordo “emotivo” di un vino?
“Bevilo tutto tutto tutto, bevito tutto tutto tutto…se l’è bevuto tutto e non gl’ha fatto male…l’acqua fa male e il vino fa cantà!!!”
La migliore associazione tra un vino e una portata?
Carne rossa (possibilmente al sangue) e vino rosso…obviously…
La tua migliore degustazione (prevista o fantasticata)?
Fatta…ma NON mi avrete MAI!!!!
Chi sceglie il vino in casa tua e chi amministra la cantina?
In genere io e mio padre insieme visto che siamo gli unici a bere in casa
Quanti vini hai in cantina?
Vediamo…sono mancata un po’…quindi un numero alto sicuramente!!!
Come inizieresti un giovane al vino?
Basta dare un’occhiatina qui

Ora tocca alla mia compagna delle migliori bevute…perchè so già che ne ha a bizzeffe di cose da scrivere…

Archiviato in:friends, Funghetti Allucinogeni, gioia, patricia, poesia

Rispondi

