liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

…semplicemente fantastico…

A dimostrazione del fatto che non sono pazza a prendere la pausa in coincidenza col passaggio mattutino e pomeridiano del vicino pastore…

Esattamente cinque minuti fa…mentre al sole, gustavo una sigaretta e ascoltavo il suono rilassante dei campanacci delle mie amiche pecorelle…il pastore mi chiama e mi fà: ” Signorì…a viè ‘n po’ qua che te facce ne regale!”

Già sorridevo, mi avvicino…apro il cancello…e lui…

“A guarda quà che te so’ purtate stammatina! Steva a casema e steva a pensà propria a lei signurì….la vede sempre, ultimamente è ‘n po’ deperita…e ce so purtate ‘na ricuttina…fresca fresca…la so fatta ì….magnatela a pranze e se te ne tè, facci pure la pasta…ca cè vè bbbona!”

Lacrimuccia….

La spontaneità, genuinità e freschezza della ricotta…non saranno mai pari a quelle del mio vicino pastore…..

Archiviato in:ciociaria, felicità, Funghetti Allucinogeni, patricia

Rispondi

