liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

Contrariamente…

L’appuntamento, come previsto (da me!) è andato bene…foriero di ancora più impegno, ancora più lavoro, ancora più stress…e si spera, vivamente, anche di più dineros.

Però…

Contrariamente ad oroscopi favorevoli di ogni genere e sorta, contrariamente a successi ottenuti e ottenibili, contariamente alle soddisfazioni raggiunte e contariamente al bel weekend appena trascorso…

Io, oggi, sono estremamente skazzata.

Ho freddo, mi sento una ranocchia (niente contro le ranocchie…solo che non so come esprimere altrimenti il concetto), mi sento un cerchio alla testa che la metà basterebbe ad imbottirmi di aulin (ma siccome sono contraria all’assunzione di farmaci…soffro in silenzio), vorrei essere più bassa di una decina di centimetri e mimetizzarmi con l’asfalto, vorrei strafogarmi un chilo e mezzo di nutella, e vorrei essere a casa sotto le coperte.

Qui a Roma il tempo non è proprio brutto…ma il sole non c’è. Il vento è ghiacciato…e taglia la faccia.

Per fortuna che c’è Carletto…il segretario del Dipartimento….appena mi vede “Signorì, e meno male che ce sta lei qua dentro…tutti sti vecchi, brutti…e nun me guardi così per favore…che poi me potrebbe chiede pure d’andaje a pija a luna…e chi glie direbbe de no?!?!”

E per fortuna che c’è Carletto.

Archiviato in:patricia, roma, Skazzi, studio e lavoro

Rispondi

