liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

…settimana di Natale…

Sono tornata dalla Toscana ieri mattina…e mi sono fermata a Roma per lavoro..praticamente sono tornata a casa alle undici…con un treno freddo e gelido che portava il suo solito ritardo…comunque sono arrivata.

(parentesi incomprensibile ma necessaria per il mio outing) 

Ho passato il Natale (un finto Natale…sostitutivo di quello vero!) a chiacchierare, ascoltare musica, a promettere molte cose difficili, a strappare promesse difficili, a fotografare con gli occhi quello che dovrò ricordare per tutto l’inverno, e non mi riferisco ad immagini concrete…ma a gesti, parole, intenzioni. “Questa volta è tutto diverso”…ed è vero…è più dura del solito.

Questa sera si torna nella capitle, per il brindisi di facoltà, che il preside ha voluto offrire a docenti e collaboratori per il saluto natalizio..e poi noi della cattedra…tutti a cena fuori…idea carina, soprattutto quella di non scambiarci regali, sciegliendo una serata un po’ “altroconsumo”, che vista la miseria che ancora regna sul mio conto, non fa mai male…

PS…ah, la tecnologia…che invenzione!!! Ho scoperto di avere tra i miei lettori…nientepopodimenoche….I MIEI GENITORI!!!!!

 Ciao mamma, ciao papà!!!!!!!!!!!Bacini

Archiviato in:amore, ciociaria, partenze e ritorni, patricia, shopping, toscana

Rispondi

