liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

…martedì…12 dicembre…

Eccomi di nuovo nella mia postazione ciociara…sono tornata ieri sera da Roma, stanca…ma soddisfatta…le due tesiste che ho seguito (non senza difficoltà) si sono laureate ed è andato tutto davvero bene…nonostante l’aspra predisposizione del presidente della Commissione…

Fine settimana a Livorno andato alla grande…(per fortuna o purtroppo?)…serate tranquille..il tempo è stato bruttissimo, ma si sà…se stai bene dentro, non c’è temporale che tenga…ho portato anche tracce di ciociaria in quel della Toscana…l’Enoteca “Forte San Pietro” (condotta dalle menti diaboliche di Ale&Dario), ha ricevuto due belle bocce di Passerina del Frusinate e di Cesanese del Piglio…dovrò pure difendere i prodotti tipici di casa mia,no???

Ho ricevuto il primo regalo di Natale!!!! E giuro…è così originale…signora Nadia e consorte, hanno ben pensato che per il primo Natale da “regina della casa” (specificando senza gas!!!) avrei potuto aver bisogno di una grattugia….e così mi ritrovo un cono di metallo bucherellato…trasformato nientemeno nella gonna di una splendida regina, con tanto di corona e scettro!!!! Devo fotografarla, così non rende affatto!!!!

Partire non è stato semplice questa volta…no…e ancora più difficile è stato tornare qui. Con la consapevolezza della mancanza. Del vuoto. Del bisogno. Della paura.

Voglio andare a “casa”…la “casa” dov’è?…la “casa” è il posto dove posso stare in pace… 

Archiviato in:amore, ciociaria, felicità, home sweet home, partenze e ritorni, patricia, toscana

Rispondi

