liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

…giornata di bilanci…

Non solo qui in ufficio…qui i bilanci sono solo matematici e non intaccano le vie del cuore, nè della pelle. Se non quella del diretto interessato (che poi sarebbe mio padre).
Intendo i bilanci di dentro. Non trovo altre definizioni per delineare quello che intendo. Pensi a che giorno è. E da lì una catena di associazioni mentali di una “mentesempretroppoattiva” che mi portano a pensare a tante cose. A quei segni “più” e “meno” che potrei mettere accanto a quello che ho vissuto, che ho avuto, che ho amato, che ho odiato. In realtà non è un bilancio che prevede un risultato. E’ solo un bilancio “in itinere” (espressione che sarebbe ipergradita al mio vecchio prof di italiano e latino del liceo). Cioè un bilancio giusto per dire che ogni tanto apri il portafogli per vedere quello che c’è dentro, e non per sapere se arrivi a fine mese (tanto non ci arriverai uguale) ma solo per dire che l’hai aperto e ci hai guardato dentro.
Ecco, questo genere di bilanci.

Infondo è un bilancio che non ha conseguenze..perchè sai cosa vedrai…ma non ti lascia indifferente. Almeno, a me no.
E alla fine, senza pretese su me stessa, sorrido e mi coccolo un po’ di più. Perchè questi occhi ne hanno viste tante ma non sono stanchi.
Perchè questo cuore ha già avuto milioni di sobbalzi e ne aspetta ancora degli altri.
Per divertire, per divertirmi.
Per vivere.

Archiviato in:bilanci, Funghetti Allucinogeni, partenze e ritorni, patricia, Skazzi

Rispondi

