liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

Ritorno…

Eccomi di nuovo qui…tornata sabato sera da Grosseto…ma non in modo definitivo, nel senso che dovrò tornarci perchè non ho potuto portare a termine il mio lavoro lì….

Il corso procede per il meglio in realtà…le mie “discepole” sembrano delle spugne…ascoltano, elaborano, e collaborano alla lezione…mi fanno capire che qualcosa, in loro, sto lasciando…e poi si sono anche affezionate…fanno a gara per accompagnarmi alla stazione alla fine della lezione…(atteggiamento disinteressato, contrariamente a quanto si possa pensare, visto che il corso non prevede votazione finale!!!). E poi devo dire che le seratine in questa settimana sono state davvero spettacolari……fredde sì…ma diverse e più belle di come me le sarei aspettate….il mare ha un fascino da non sottovalutare mai…mai…

Giovedì e venerdì invece ho “esaminato” qualcosa come 40 studenti del corso della cattedra con cui collaboro….bilancio definitivo???
– 6 bocciati
– 5 votazioni minime (18)
– 2 trenta e lode
– 1 trenta
– e una marea di mediocrità…

Non voglio fare l’acida….ma davvero, poco smalto e passione….

Intanto ieri la mia casina è diventata brillante e pulita….e soprattutto profumata….in una giornata è tornata in tiro….pronta per il mobili che a quanto pare, entro questa settimana arriveranno a destinazione….e io non vedo l’ora….la mia insofferenza aumenta sempre di più…maledizione…

Archiviato in:home sweet home, patricia, studio e lavoro, toscana

Rispondi

