liberaMente

Icona

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

Mi piacerebbe poter raccontare di felicità, di spensieratezza, di tranquillità, di un pensiero positivo che mi fa stare bene. Sembra sempre che stia li a lamentarmi…e non è così…chi mi conosce sa, che indipendentemente da tutto quello che ho intorno, io non mi butto giù e sorrido sempre…ma chi mi conosce ancora meglio sa, che dietro il mio sorriso non c’è sempre la forza di sostenerlo a lungo…e così è in questi giorni. Ho bisogno di così tante cose che non ho…che a volte le cose materiali mi sembrano superflue, inutili e addirittura ingombranti a confronto con le necessità della mia mente, e del mio cuore. Starei ore…da sola, seduta sulle scale di casa mia,a guardare le stelle, fumando una sigaretta…mi sento piccola, sperduta, ma protetta e abbracciata da quella fioca luminosità…mentre durante il giorno non riesco a sentirmi abbracciata da nulla…tutto troppo grande, troppo vicino e distante per me.  La mia vita procede a cicli…come sempre…questo è uno dei più   strani…dei più lunghi, dei più “coscienti”. Sarà l’età, o la lucidità raggiunta grazie a tutto quello che è stato…non lo so…so solo che è uno di quei “cicli” in cui io sono più presente a me stessa e a quello che mi accade intorno. Forse è meglio andare a dormire…come sono filosofica questa sera…neppure il compleanno di Alessia mi ha fatto cambiare umore…vabbè…spero in Morfeo… 

Archiviato in:Uncategorized

Rispondi

